giovedì 30 agosto 2012

Fiuggi: festival delle Città Medioevali

E' cominciata a Fiuggi la serie dei concerti del Festival delle Città Medioevali a cura dell'Associazione Musicale Ernico-Simbruina inaugurata il 23 agosto con Ambrogio Sparagna e l'Orchestra Popolare Italiana "La Kermesse" diretta dal maestro Vincenzo Mariozzi. Proseguirà  fino a domenica 9 settembre con l'esibizione in più giornate dell'orchestra da camera "I Solisti Aquilani" diretta sempre da Mariozzi, con solisti di chiaro impegno virtuosistico e interpretativo.
Domani venerdì 31 agosto è in programma la prima assolluta di un brano di Andrea Morricone per clavicembalo ed archi, e un commovente brano di Mariozzi, "Quartetto per la fine del tempo di Messiaen" composto in un campo di prigionia tedesco.
Il 3 settembre, recital di Roberto Prosseda dedicato a Chopin, e l'8 settembre è il turno delle voci degli Alti e Bassi, con un quartetto vocale a cappella. 
L'Associazione Musicale Ernico-Simbruina opera nel territorio  frusinate da 35 anni, e con il Festival delle Città Medioevali resta una delle istituzioni musicali di riferimento, accolta con interesse dal Comune di Fiuggi fin dall'anno scorso al Teatro delle Terme e sulle piazze principali.

Nessun commento:

Posta un commento